Technetics ORIGRAF® - ᑕ❶ᑐ Tenute Meccaniche | Meccaniche | Compatibili | Italseal Srl

20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Via Verona, 1/A
ESPERTI IN SISTEMI DI TENUTA
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Via Verona, 1/A
Vai ai contenuti
TECHNETICS - ORIGRAF®

Grazie alla sua struttura, che le conferisce le notevoli proprietà di seguito descritte, l'utilizzo primario della grafite flessibile è nel settore delle guarnizioni.
Comprimibilità: la grafite flessibile può essere compressa fino a un limite di densità massimo di 2,25 (rapporto tra massa e volume). La scelta della densificazione iniziale è un fattore importante per l'ottimizzazione delle caratteristiche del prodotto finale.
Resilienza: la grafite flessibile ha una capacità di resilienza di circa il 10% in volume, consentendo di mantenere le prestazioni di tenuta in un ampio intervallo di temperature.
Scorrimento / rilassamento: la grafite flessibile ha una velocità di scorrimento molto bassa nel suo intervallo di temperatura di servizio e resiste a pressioni elevate.
Resistenza alla temperatura: in un'atmosfera riducente o inerte, la grafite flessibile mantiene le sue caratteristiche in un ampio intervallo di temperature, da -196 ° C a 2500 ° C (da -320,8 ° F a 4532 ° F) (temperatura di sublimazione = 3500 ° C / 6332 ° F). In presenza di ossigeno, la grafite forma CO o CO2 da 500 ° C a 550 ° C (da 932 ° F a 1022 ° F) verso l'alto per gradi ad alta temperatura. La velocità di ossidazione dipende dalla superficie a contatto con l'oggetto ossidante.
Invecchiamento: la grafite flessibile è uno dei materiali non metallici che risente meno dell'invecchiamento. Questa proprietà non è influenzata dalla temperatura.
Prestazioni alle radiazioni: la grafite flessibile resiste all'invecchiamento dovuto a livelli elevati di radiazioni: nessun effetto visibile a 10-22 neutroni / cm2.
Inerzia chimica: la grafite flessibile, che non contiene leganti, resiste alla maggior parte dei prodotti chimici, come acidi minerali e solventi.
Lubrificazione: la grafite flessibile è autolubrificante e ha un basso coefficiente di attrito (inferiore a 0,10 con l'acciaio).
Lavorazione: la grafite flessibile è facile da tagliare utilizzando apparecchiature / tecniche di produzione convenzionali.Rimovibilità: la grafite flessibile aderisce molto poco alle superfici di tenuta.





PRODOTTI CORRELATI
ORIGRAF®


VITAFLEX®


ITALSEAL S.R.L
Sede Legale:
Via Bezzecca, 1
20135 Milano (MI) - Italy
Sede Operativa:
Via Verona, 1/A
20063 Cernusco sul Naviglio (MI) - Italy
+39 02 359 990 46
Ufficio Vendite / Sales Dept.: info@italseal.it
Ufficio Acquisti / Purchasing Dept.: procurement@italseal.it
Amministrazione: accounting@italseal.it

Informazioni e Richieste
© 2021 Italseal srl
Sede Legale:  Via Bezzecca, 1 - 20135 Milano (MI) - Italy
Sede Operativa: Via Verona 1/A - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) - Italy
P. IVA: 09978470962
Torna ai contenuti